Il nuovo Kiddy English

ombra

 

Un asilo esclusivo, dedicato ai più piccoli.

The International Preschool in English, since 1958.

 

Una scuola dell’infanzia internazionale, una strada sicura da percorrere insieme a tutti i genitori che sognano per i loro figli un mondo senza frontiere. La nuova struttura si trova in Viale Teodorico, Zona Fiera/Sempione.

Prenota la tua visita, chiama subito!

CTA CTA

 

Unendo riflessioni pedagogiche, architettura e design dei materiali, abbiamo creato un ambiente ricco e stimolante, in cui i bambini esplorano idee, concetti e teorie attraverso i loro “cento linguaggi” espressivi. 

Un asilo internazionale che pone al centro di ogni sua scelta progettuale i bambini e il loro benessere, dove ogni arredo, ciascun materiale e tutti i colori impiegati, concorrono a sviluppare la loro creatività e li “aiutano a scalare anche le montagne più alte” - [cit. L. Malaguzzi].

Inoltre, l’approccio alla lingua inglese del Kiddy English, in completamento a tutte le nostre proposte educative, favorisce la crescita e l’apprendimento dei bambini.

 

Perché imparare fin dall’infanzia una seconda lingua, permette di conoscere culture diverse e sviluppare una mentalità aperta, plurale e pluralistica sul piano sociale.

Dalla consolidata esperienza e passione per l’infanzia, di un grande gruppo, nasce il nuovo Kiddy English.

Un contesto sicuro e familiare, in cui ogni bambino ha la possibilità di sperimentare nuovi materiali, più linguaggi e più punti di vista: fisico, sensoriale, relazionale e culturale.

Abbiamo selezionato i migliori professionisti dell’educazione per accompagnare i bambini alla scoperta del nuovo e meraviglioso mondo del Kiddy English, con progetti educativi in linea con il lavoro di Loris Malaguzzi, pedagogo al quale ci ispiriamo.
Ogni giorno i bambini sono coinvolti nella ricerca ed esplorazione di gruppo. Le loro indagini attraverso le arti espressive sostengono lo sviluppo del linguaggio verbale, sia in inglese che in cinese. Attraverso il disegno, il canto, la danza e la disciplina dello yoga costruiscono relazioni tra di loro mentre l’esplorazione del giardino è utile a stabilirne con l'ambiente circostante.

Anche il pranzo è un momento ricco di significato per i nostri studenti più giovani, imparano il valore dello 'stare insieme' e della condivisione del cibo.

L’asilo è attrezzato di cucina interna e quattro menu attentamente bilanciati soddisfano le esigenze di ogni bambino... e genitore!

 

Perché i veri protagonisti del Kiddy English sono i bambini, unici e differenti, come i loro tempi di sviluppo e crescita.